Silvia Pincelli, L’emozione dei dettagli

L’arte della fotografia

È iniziato tutto perchè volevo qualche foto mia, ed ero andata dall’amico dell’amico, sai no? ‘Ride’ Paradossalmente ho sempre avuto il timore della macchina fotografica, ma col tempo ho scoperto un modo diverso di esprimermi, attraverso il mio corpo e le espressioni del volto, al posto delle parole.

Silvia, infatti, è molto conosciuta per il suo lavoro da modella ed i profili social contano migliaia di followers.
Lei stessa ha imparato a scegliere, con il tempo, a quali persone affidare la sua emotività, e man mano che proseguiva nel lavoro ha saputo creare un linguaggio del corpo personale e magnetico, nonché una quantità enorme di fotografie davvero stupende.

In esse, ciò che colpisce maggiormente è di sicuro la trasformazione che questa donna è in grado di fare.

Fotografia: Alessio Bottiroli

Conosco Silvia personalmente da diversi anni e vi assicuro che è una donna davvero alla mano, sempre amichevole e sorridente, dal cuore enorme.
Quando la osservo nelle fotografie resto sempre strabiliata perché il suo corpo, le sue espressioni (e spesso il suo sguardo) si adattano incredibilmente all’obiettivo della macchina fotografica.

Molto spesso il concetto della donna tatuata che posa nuda viene fatto passare in un modo volgare e poco elegante, mentre nelle sue foto io ci trovo teatralità, plasticità, eleganza ed armonia.
Silvia diventa agguerrita e femminile davanti all’obiettivo, trasmettendo una sicurezza di sé davvero unica.

I primi anni mi ero lanciata tantissimo, facevo parecchi set ed ero sempre in giro, tutta la settimana. Con il tempo, però, mi sono appassionata sempre di più alla fotografia e contemporaneamente mi sono resa conto che la vita eternamente in viaggio non faceva così tanto al caso mio.
Fotografia: Matteo Corazza
Fotografia: Carletto
Fotografia: Patrizia Moretti

L’occhio fotografico

Ho cominciato a scattare un po’ per gioco. A volte mi capitava di fare da assistente a qualche amico fotografo, ma generalmente mi occupavo di piccoli compiti per cui potevo essere d’aiuto. Ad un certo punto mi è stata messa la macchina fotografica in mano, ed ho iniziato a fare qualche esperimento. Ne sono rimasta completamente folgorata.

Anche in questo caso le coincidenze – che sono le uniche cose in grado di modificare la nostra vita – portano Silvia ad esplorare maggiormente quello che scopriremo essere parte dei suoi talenti.

Twisted Nerve contiene anche molti autoscatti davvero interessanti e particolari.

Uno dei primi set realizzati da Silvia.

Il Disegno di Silvia

silvia pincelli

Segno solare
♋️ CANCRO

Ascendente
♌️ LEONE

Luna
♏️ SCORPIONE

Clicca sulla mappa per aprire il grafico.

Silvia è un Cancro, con Ascendente Leone. Questo la rende estremamente produttiva, con un’energia esplosiva ed inarrestabile.
In particolar modo, questo tipo di accostamento rende possibile a queste persone svolgere più lavoro di qualsiasi altra, ma nel breve periodo. Questo è il motivo per cui Silvia ha avuto un forte slancio iniziale come modella, che è andato poi rallentando.

Da qui si genera un forte talento della versatilità: è una potenza d’azione che si manifesta particolarmente a livello emotivo.

Ciò che la rende ancora più unica ed efficiente è la sua incredibile capacità di pensiero oltre gli schemi.

Per prima cosa, il Nodo Nord è in Pesci, raffigurando l’Oscuramento (occultamento). Questo significa che spesso nel corso della propria vita Silvia adotterà degli approcci originali, ma per gli altri non sarà facile comprenderne i metodi e le intenzioni.
Le persone con questa missione hanno un dono nel pensare fuori dal comune e, più nello specifico, porta ad essere dei pensatori eccezionali, in grado di spiegare logicamente quasi tutto nella vita.

A questo si aggiungono i pianeti in Quinta Casa: Saturno e Urano congiunti, e Nettuno, tra il Sagittario ed il Capricorno. Essi generano il talento del pensatore. Chi lo possiede risulta essere dotato di un pensiero in mutazione unico e nuovo.

La pressione mentale è enorme nel disegno di Silvia, e ne spinge ancora di più il pensiero verso grandi idee ed ispirazioni.

L’espressione dei talenti

Il punto artistico e mentale più potente di tutto il disegno di Silvia è il Saturno in Capricorno: raffigura la preponderanza del piccolo, ovvero l’Espressione dei Dettagli.
Ciò che amo fotografare più di ogni altra cosa sono sicuramente i dettagli, i volti, le emozioni. Anche il corpo, gli occhi. In generale amo i soggetti che sanno trasmettere tanto, quelli reali.
L’Ars Animae di Silvia è, dunque, l’emozione dei dettagli.
DISCLAIMER: Non si eseguono questo tipo di letture a terzi.