approfondimento

Edizione Limitata
della Festa del Papà
Birrificio del Corso

Edizione limitata per box festa del papà di un birrificio artigianale
anno: 2022
Data post:25 Marzo 2022
Ho ideato e realizzato per il Birrificio del Corso una box ad Edizione Limitata per la festa del Papà, contenente dei gadgets ed un mazzo di 64 carte.
Il gioco, nato per passare del tempo in famiglia e giocare con i propri genitori, è pensato per essere una perfetta idea regalo o una Box Evento per i locali aderenti.
Ho creato anche tre cartoncini sagomati con dedica, ed ho racchiuso il tutto in una finta fornitura da barba, classico regalo cliché per la festa del papà.
Per questo motivo ho scelto una grafica che comprendesse colori molto diversi dal Brand, come il turchese, in grado di camuffare il prodotto fino all’effettiva apertura della scatola.

L’Edizione Limitata è stata presentata sui canali social con un post carosello, ed un rimando alla landing-page dedicata sul Sito Web.
È stata realizzata anche una brochure coordinata di presentazione esclusivamente per locali, bar e ristoranti.

Le carte dei meme

Le carte dei Meme sono un mazzo di 64 carte, realizzate da zero concependo un gioco nuovo, così da renderlo il gadget di punta della Box.
  • Ho analizzato e scelto il target di riferimento, selezionato principalmente gli under30 più attivi digitalmente.
  • Ho selezionato così 48 immagini meme che potessero essere più semplici e dirette, immaginando che durante le partite sarebbe stato effettivamente divertente spiegare ai propri genitori il mondo dei Meme.
    Ad ognuna di esse ho poi assegnato uno tra quattro colori principali, evidenziato nel bordo della carta.
  • Dopo aver creato le carte Meme, ho aggiunto 15 carte Situazione ed una carta con il Regolamento completo, con QR-code collegato al sito.
Le carte sono state stampate su fogli A4 pre-tagliati ed inseriti nella Box, così da lasciare alle famiglie un momento di preparazione generale del gioco, soprattutto per sfruttare e riempire l’attesa della preparazione del cibo nei locali aderenti.

Stampa

Le dediche interattive, infine, oltre a svolgere la funzione di biglietto, sono state create in una dimensione che consentisse agli utenti di scattare dei selfie divertenti durante la festività, attaccandole ad una stecca.
Anche le dediche sono state inserite nella box in formato A4 pre-tagliate.
Vuoi vedere
il Re-Brand?
Visualizza qui l’articolo del
Portfolio corrispondente.
Vuoi vedere
altri Packaging?
Visualizza qui la categoria
del Portfolio corrispondente.
Torna al
Portfolio
Torna indietro al
Portfolio dei lavori.