Progetto personale

Covid19

illustrazioni e video realizzati durante l’inizio della pandemia
anno: 2020
Tag progetto: Illustrazione Video Arte
Data post:23 Marzo 2020
Una mattina di Marzo, ad inizio Pandemia, ho visto su Facebook un’illustrazione di un anziano sul letto d’ospedale attaccato al respiratore. Non ricordo esattamente le parole della vignetta, ma il senso era che stava morendo da solo, senza poter vedere la sua famiglia. Ricordo di non aver mai pianto così tanto, provando allo stesso tempo così tanta paura.
Anche mio nonno – anni prima – è morto in ospedale, in questo modo freddo e lontano, e mi sentivo in parte di poter comprendere questa terribile tragedia che stava avvenendo in tante famiglie. E volevo fare qualcosa di artistico che rendesse loro omaggio.
Ho iniziato illustrando un anziano, poi ho deciso di creare altre due tavole, ed infine un video.

illustrazioni

Tav I: Ai nostri nonni, i nostri anziani, che non sono riusciti a sconfiggere il Covid19. Che possiate essere dei meravigliosi angeli, poiché la vostra perdita è un dolore enorme, per tutti.
Tav I: Alla nostra Italia, la nostra terra che piange i suoi caduti, ai nostri vicini, fratelli e amici. Che possa rialzarsi più forte di prima e tornare a splendere.
Tav III: Ai nostri dottori, infermieri, carabinieri, poliziotti, alla protezione civile, gli autisti di ambulanza, alla croce rossa e tutti i supereroi che stanno combattendo in prima linea: grazie.

Video

Riproduci video
Covid19, Letter to India è un video-messaggio di amore e fratellanza che ho realizzato per un mio amico in India.
Vuoi vedere altre
illustrazioni?
Visualizza qui la categoria
del Portfolio corrispondente.
Vuoi vedere
altri video?
Visualizza qui la categoria
del Portfolio corrispondente.
Torna al
Portfolio
Torna indietro al
Portfolio dei lavori.