Instagram Feed

Progetto Animae

0 – 12

Formazione Bambini & Ragazzi

Programmi individuali o per gruppi, dedicati alle diverse fasce d'età.

L'arte per tutte le età

Il potere educativo dell’arte o del disegno è davvero enorme e, soprattutto, altamente pedagogico.
Ogni età presuppone competenze e potenzialità diverse, ma l’arte resta sempre il canale migliore per parlare della propria individualità e per raccontare la propria vita.

I corsi per bambini e ragazzi possono essere realizzati a casa come particolare tipologia di babysitting o doposcuola personalizzato. È possibile anche creare dei piccoli gruppi con al massimo 4 bambini, ed i laboratori durano un’ora e mezza l’uno.
Il primo colloquio è gratuito.

0 – 3

Arte astratta

Dai tre mesi in poi, i colori e le forme aiutano lo sviluppo cognitivo del bambino.
Per il primo anno di età vengono proposte esperienze sensoriali (per lo più tattili e visive) per conoscere il mondo, gli animali ed i colori. Per la fascia 1 – 3, invece, vengono proposti piccoli laboratori sui colori, le forme, presentati attraverso storie e giochi, con la realizzazione di piccoli lavoretti.

3 – 6

Piccolo Artista

Dai 3 anni in su comincia a definirsi la personalità del bambino, che ora possiede più concentrazione ed apertura all'apprendimento.
Per questi tre anni sono proposte attività di creazione lavoretti, lettura di narrazioni più complesse, piccole sceneggiature, con laboratori educativi sui colori secondari e terziari, le forme più complesse, le lettere ed i numeri.

6 – 10

Arte da grandi

Per i bambini che frequentano le elementari è importante applicare le conoscenze acquisite a scuola, per poterle sedimentare. Si propongono laboratori creativi didattici, che coinvolgeranno le diverse culture artistiche del mondo ed i principali artisti della storia, stimolando le loro conoscenze in modo ludico e creativo. Verranno realizzati dei lavoretti ed un diario di bordo personale.

10 – 12

Faccio io le regole

Dai 10 anni in poi, lo sviluppo dell'individualità è quasi completo, ed il bambino si ritrova a dover affrontare l'ingresso nell'adolescenza. È importante lasciargli la libertà di essere diventato grande, pur lasciandogli le sicurezze di un tempo.
Si propongono laboratori con esperienze creative più complesse, attraverso lo studio di diversi stili artistici nel corso della storia, ed un primo indirizzamento alle materie multimediali o digitali.

Sei uno studente?

Se frequenti qualsiasi grado di studi in grafica o web e desideri avere delle lezioni personalizzate di potenziamento o recupero, clicca qui.