Tratto da Le coincidenze, Deepak Chopra.
Il primo passo per vivere in modo consapevole consiste nel capire la natura dei tre livelli dell’esistenza: materia, mente e spirito.
Il primo livello dell’esistenza è fisico o materiale, e corrisponde all’universo visibile. È il mondo che definiamo reale: contiene la materia e gli oggetti dai confini ben definiti, tutto ciò che è tridimensionale e sperimentabile con i cinque sensi.
Nel regno fisico il tempo sembra scorrere lungo il cosiddetto asse del tempo, che va dal passato al presente al futuro.
Al secondo livello dell’esistenza ogni cosa è costruita da informazioni ed energia. Siamo nel regno quantico, dove niente ha sostanza ovvero non può essere toccato o percepito dai cinque sensi. Ne fanno parte la nostra mente, i nostri pensieri, il nostro ego ed il nostro “sè”.
La mente ed ogni singola idea sono dunque un campo di energia e informazioni.
Il terzo livello dell’esistenza è costituito dall’intelligenza o coscienza e viene definito regno virtuale o spirituale, campo del potenziale, essere universale o intelligenza non-locale.
Il livello basico e fondamentale della natura non è materiale; non è nemmeno informazioni, ma soltanto potenziale allo stato puro.
Per comprendere questo concetto basta il seguente esempio.
Mentre leggete queste parole, i vostri occhi vedono i caratteri neri stampati sulla pagina (materia) e la vostra mente li traduce in simboli – lettere e parole – cercando poi di individuarne il significato. Ma chi sta davvero leggendo?
Cercate di diventare consapevoli della duplicità di questi processi interiori. La vostra mente è impegnata a decodificare, analizzare e tradurre. E allora chi sta leggendo?
Spostate la vostra prospettiva e scoprirete che dentro di voi c’è una presenza, una forza sempre impegnata a vivere l’esperienza. Si tratta dell’anima o intelligenza non-locale, la cui esperienza avviene a livello virtuale.
NOI SIAMO UN'ONDA NELLA STRUTTURA DEL COSMO. (Deepak Chopra)
I servizi dell’area multimediale riguardano la produzione di grafiche personalizzate in base alle richieste del cliente.
Mi occupo di:
Hai un progetto da realizzare? Clicca qui per prenotare il tuo colloquio gratuito o per inviare le tue idee.
Per la cura della mente la creatività risulta essere un elemento chiave. Per questo motivo credo nel potere dell’insegnamento e dell’arte, anche a livello hobbystico.
Ars Mirari dispone di un’area di formazione nella quale vengono organizzati corsi personalizzati per privati, aziende o piccoli gruppi studio.
Le materie sono tutte multimediali e riescono ad adeguarsi ad una vastissima gamma di esigenze personali e aziendali.
Clicca qui per visualizzare l’elenco completo e prenotare il tuo colloquio informativo gratuito.
L’area sociale di Ars Mirari nasce con il Progetto Animae, un blog che collega la recente tecnica dello Human Design alle storie degli eroi del quotidiano, persone comuni con visioni non comuni.
Il progetto presenterà una mappatura dei talenti molto semplice, per portare questa nuova tecnica a tutti.
Verranno inseriti anche approfondimenti rivolti alla comprensione della società e dell’individuo, del funzionamento del cervello, del corpo umano e persino dei suoi atomi. E, naturalmente, arte in ogni sua espressione.
Clicca qui per leggere gli articoli.