Ars Mirari | Europol Investigazioni
Creazione della comunicazione web e di tutti gli elementi grafici del sito Europol Shop.
web design, investigazioni, recovery, affidamenti, design, emilia romagna, ferrara, finale emilia, business, money, recupero crediti, graphic design
15643
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15643,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive
MAKING MONEY IS ART AND WORKING IS ART AND GOOD BUSINESS IS THE BEST ART. (Andy Warhol)
Project Briefing

Europol è una società di recupero crediti che agisce come referente in tutto il mondo. Si è rivolta a DWB per la realizzazione dello shop, un mini-sito slegato da quello aziendale in cui si trovano soltanto i prodotti.

La richiesta iniziale era quella di trovare una soluzione visiva per le tre macro aree del sito: privato, azienda ed estero.

Realizzazione del sito

Per prima cosa ho effettuato uno studio psicologico dei colori, in base alla ruota cromatica, scegliendoli in opposizione.

Dopo aver assegnato ad ogni categoria il proprio colore, ho proposto i rispettivi visual, e successivamente li ho utilizzati in modo diverso ogni volta.

Dopo aver creato la grafica del sito, sono state infine realizzate le copertine prodotti [31+2 custom], più le categorie, le icone e i background.

Principali elementi grafici creati
No Comments

Post A Comment