Instagram Feed

Progetto Animae

Branding

Armando Turazzi

Il branding per Armando Turazzi è stato realizzato nel 2018, con la creazione di: logo, archivio prodotti, catalogo prodotti, strumenti cartacei e social più rilevanti.

Project Briefing

Artistico. Unico.
Personale.

Il branding per Armando Turazzi nasce dopo aver terminato l’articolo del Progetto Animae che lo riguarda.
L’idea originaria era quella di creare un catalogo prodotti, ma il progetto si è man mano trasformato in qualcosa di più grande, complesso e straordinario.

Armando, infatti, crea qualcosa di unico: da circa vent’anni realizza lampadari fatti a mano, intagliando PVC colorato, dando vita a pezzi unici.
Quasi tutti i lampadari sono esposti presso il Centro Sociale Ricreativo “Ariosto” di Stellata, in quella che, con il tempo, è diventata la Sala dei Lampadari.

Costruzione del logo

Logo

Il logo per Armando nasce dalla sua firma, dapprima scritta su un foglio e poi ricreata in vettoriale. Volevo che il logo fosse qualcosa di davvero suo, come la firma degli artisti sotto le loro creazioni.

Al logotipo personalizzato sono state abbinate tre forme geometriche intersecate: un fiore, un cerchio ed una croce.
Esse rappresentano un’astrazione di tre concetti fusi assieme, la massima sintesi concettuale dei lavori di Armando; le tracce degli elementi sono create in tre dimensioni diverse, per mantenere diversi livelli di importanza.

Il fiore è l’elemento di base dei lavori di Armando, la forma primaria con cui intaglia il PVC e poi lo modella incurvandolo su se stesso.

Il cerchio rappresenta in parte la forma dei lampadari visti da sotto, in parte la forma della lampadina stessa.

Infine, la croce ruotata rappresenta la struttura delle “braccia” dei lampadari, sempre visti dal sotto, come nella Sala dei Lampadari.

Dare un'identità

Dal cliente al logo.

Logo Process

Logo finale

Costruzione del
Brand

Una volta creato il logo, sono stati scelti i colori principali del brand: il blu ed il giallo, suo opposto.

I font principali della comunicazione sono una combinazioni di tre lineari moderni, di forte impatto, abbinati ad un carattere graziato più classico per i testi.

Biglietti da Visita

Per i biglietti da visita, infine, è stato scelto un formato pieghevole orizzontale, con piega decentrata sul lato lungo, che lascia intravedere l’ultima frase dell’interno. Un prezioso coordinato personalizzato, stampa Flyeralarm.

Formato esterno aperto

Formato interno aperto

ONLY GREAT MINDS CAN AFFORD A SIMPLE STYLE.

Stendhal

O
Hai un'idea da sviluppare?

Per qualsiasi informazione compila il form nella sezione dei Contatti. I preventivi ed il primo colloquio sono gratuiti!