Ars Mirari | About Us
About Us: chi siamo e quali sono le nostre filosofie di lavoro.
sarasvati veronesi, finale emilia, filosofia aziendale, ars mirari, emilia romagna, come lavoriamo, principi grafici, director, founder
15366
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15366,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

Ars Mirari nasce nel 2012 a Finale Emilia, in provincia di Modena.
Prende il nome dal latino l’arte del vedere, ed è uno spunto ad essere più consapevoli nel momento della contemplazione poiché, appunto, il vero vedere è un’arte sottile.

Con questo presupposto fondamentale, ogni lavoro diventa una sfida a voler vedere oltre il superfluo, a convertire la materia pubblicitaria in arte comunicativa ed espressiva.

Scopri le curiosità sulle scelte comunicative di Ars Mirari.

La mia filosofia

La coerenza attraverso la quale ci si propone all’esterno è l’unico vero biglietto da visita, perciò credo in un’unica soluzione: la comunicazione strategica coordinata.

I lavori cominciano ponendo l’azienda o il privato al centro di tutto.

In questo modo si può definire il cuore del lavoro: l’identità.

1.

La creazione degli elementi grafici si basa sull’identità ed al suo posizionamento nel mercato attuale.

2.

Le proposte seguono principi geometrici e si basano sul significato psicologico delle proporzioni e delle forme.

3.

I colori vengono scelti in base al loro impatto emotivo–inconscio collettivo e sono accostati secondo le regole cromatiche.

4.

L’originalità è il presupposto fondamentale di ogni lavoro e nasce dalla trasformazione delle richieste iniziali in idee creative ed attuali.

5.

Le comunicazioni vengono coordinate attraverso il social media marketing tradizionale o attraverso altri strumenti multimediali, come lo storytelling.

6.

I progetti vengono curati nei dettagli, utilizzando la stessa linea grafica in tutte le sue varianti possibili, per dare una riconoscibilità, una memoria nell’utente.

Sarasvati Veronesi
Art Director & Founder

Mi sono diplomata all’Istituto Universitario di design Palladio (Verona) nel 2014, ma il progetto Ars Mirari aveva già preso vita dal 2012, era una vera esplosione di idee.
Negli anni, i lavori sono diventati sempre di più una sfida, con lo stesso obiettivo comune: cercare di creare qualcosa oltre le aspettative.
Ars Mirari non è un team di persone, è un progetto, un’idea. Un insieme di storie, di arte e di umanità. Credo che certi aspetti della nostra vita non debbano mai essere scissi.
Anche la comunicazione, perciò, non deve limitarsi soltanto ai canali ed alle idee classiche; la mia filosofia di base è che per specifiche situazioni individuali esistano altrettanto specifiche e particolari soluzioni originali ed uniche.

Partners

Ars Mirari collabora con aziende di successo nella realizzazione di progetti grafici, artistici o letterari.