Instagram Feed

Progetto Animae

ars mirari

Vission, Mission
& Valori

Vision

La filosofia aziendale nasce dal presupposto che la natura umana sia riconducibile a tre principali livelli dell’esistenza: materia, mente e spirito.
Allo stesso modo, l’obiettivo è stato quello di creare servizi in grado di comprendere tutte e tre queste macroaree della nostra vita:

Materia

Area Multimediale: produzioni grafiche e servizi multimediali su misura;

Mentis

Area di Formazione: corsi multimediali, multimedia & business coaching;

Animae

Area Sociale: servizi rivolti alle persone ed alla società, sensibilizzazione ambientale, arte ed artisti locali.

Mission

Gli obiettivi aziendali riguardano l’individuo e l’arte, creando una sinergia a favore della società. Ogni lavoro diventa una sfida a voler vedere oltre il superfluo, a convertire la materia pubblicitaria in arte comunicativa ed espressiva.

L’area Materia costruisce qualsiasi strategia cominciando da un’attenta analisi delle persone e dell’azienda intera, unendo la psicologia delle forme e dei colori, per una vera pienezza comunicativa.
Ma è soltanto attraverso gli strumenti dell’area formativa che il lavoro può integrarsi nella quotidianità del cliente, fornendogli strumenti che possano migliorare i suoi risultati e quelli dell’intera azienda stessa. Attraverso un progetto di questo tipo, è possibile contribuire significativamente sulla reputazione aziendale, ed innalzarne la percezione sociale.

Valori Aziendali

Creatività, eleganza, armonia, originalità: sono i valori fondamentali dei progetti, basati sul Marketing dello Straordinario di Seth Godin e le leggi della Gestalt sulla percezione psicologica.

Le componenti concettuali e stilistiche devono essere definite in base a quello che è l’universo del cliente, in base alle sue richieste, creando poi un programma di miglioramento aziendale, comunicativo e di leadership personale.

Come lavoro

La coerenza attraverso la quale ci si propone all’esterno è l’unico vero biglietto da visita, perciò credo in un’unica soluzione: la comunicazione strategica coordinata.
I lavori cominciano ponendo l’azienda o il privato al centro di tutto: in questo modo si può definire il cuore del lavoro, l’identità.

La creazione degli elementi grafici si basa sull’identità ed al suo posizionamento nel mercato attuale.

Le proposte seguono principi geometrici e si basano sul significato psicologico delle proporzioni e delle forme.

I colori vengono scelti in base al loro impatto emotivo-inconscio collettivo e sono accostati secondo le regole cromatiche.

L’originalità è il presupposto fondamentale di ogni lavoro e nasce dalla trasformazione delle richieste iniziali in idee creative ed attuali.

Le comunicazioni vengono coordinate attraverso il social media marketing tradizionale o attraverso altri strumenti multimediali, come lo storytelling.

I progetti vengono curati nei dettagli, utilizzando la stessa linea grafica in tutte le sue varianti possibili, per dare una riconoscibilità, una memoria nell’utente.

I tre livelli dell'esistenza.

(Tratto da “Le coincidenze”, Deepak Chopra) Il primo passo per vivere in modo consapevole consiste nel capire la natura dei tre livelli dell’e- sistenza: materia, mente e spirito.

Livello 1: Il regno fisico

Il primo livello dell’esistenza è fisico o materiale, e corrisponde all’universo visibile. È il mondo che definiamo reale: contiene la materia e gli oggetti dai confini ben definiti, tutto ciò che è tridimensionale e sperimentabile con i cinque sensi.
Nel regno fisico il tempo sembra scorrere lungo il cosiddetto asse del tempo, che va dal passato al presente al futuro.

Livello 2: Il regno quantico

Al secondo livello dell’esistenza ogni cosa è costruita da informazioni ed energia. Siamo nel regno quantico, dove niente ha sostanza ovvero non può essere toccato o percepito dai cinque sensi. Ne fanno parte la nostra mente, i nostri pensieri, il nostro ego ed il nostro “sé”.
La mente ed ogni singola idea sono dunque un campo di energia e informazioni.

Livello 3: il regno non-locale

Il terzo livello dell’esistenza è costituito dall’intelligenza o coscienza e viene definito regno virtuale o spirituale, campo del potenziale, essere universale o intelligenza non-locale.
Il livello basico e fondamentale della natura non è materiale; non è nemmeno informazioni, ma soltanto potenziale allo stato puro.

Per comprendere questo concetto basta il seguente esempio.
Mentre leggete queste parole, i vostri occhi vedono i caratteri neri stampati sulla pagina (materia) e la vostra mente li traduce in simboli – lettere e parole – cercando poi di individuarne il significato. Ma chi sta davvero leggendo?
Cercate di diventare consapevoli della duplicità di questi processi interiori. La vostra mente è impegnata a decodificare, analizzare e tradurre. E allora chi sta leggendo?
Spostate la vostra prospettiva e scoprirete che dentro di voi c’è una presenza, una forza sempre impegnata a vivere l’esperienza. Si tratta dell’anima o intelligenza non-locale, la cui esperienza avviene a livello virtuale.

Noi siamo un'onda nella struttura del cosmo.

DEEPAK CHOPRA

N